La Mano di Adamo
la mostra
rasta, haniye, Amir, Vishka
mostra collettiva
a cura della beniamin art
palazzo duchi di santo stefano, (taormina) italia
06-22 maggio 2016
Nella suggestiva location taorminese, il Palazzo Duchi di Santo Stefano, – sede della fondazione Mazzullo – espongono per la prima volta in Italia 4 grandi artisti iraniani di pittura iperrealista: Amir, Vishka, Haniye e Rasta.
La mostra, denominata “La Mano di Adamo”, comprende un centinaio di opere di grandi dimensioni, che trasmettono un’emozionante e potente rappresentazione del mondo in cui viviamo.
L’evento è al Palazzo Duchi di Santo Stefano, sede della Fondazione Mazzullo in via De Spuches – porta Catania – da venerdì 6 a domenica 22 Maggio con ingresso gratuito.
Saranno presenti 2 dei 4 espositori: Vishka, che a soli 28 anni è già la più nota artista iraniana di pittura realista; e il fratello Amir, 34 anni, che fin da bambino coltiva la passione per le Belle Arti e che l’ha trasmessa con successo a Vishka. I giovani grandi artisti persiani sono sponsorizzati da Behnam – collezionista d’arte – trapiantato da oltre 30 anni in Italia. Behnam durante il suo percorso ha voluto una mostra di Amir, Vishka, Haniye e Rasta, ritenendoli molto validi e soprattutto le opere di Rasta dietro i consigli di Lucio Dalla e altri autorevoli collezionisti.
Behnam Fanaeyan
Rassegne stampa